
Un money manager statunitense indipendente e privato operante a livello mondiale, per la sede italiana ci ha incaricato di ricercare un
RESPONSABILE COMMERCIALE REGIONALE (RCR)
Il compito primario del RCR è acquisire nuovi clienti affluent e private (patrimonio investibile superiore a 350.000 euro), attraverso un processo ben definito e sperimentato.
Il processo di vendita prevede telefonate a liste di prospect fornite mensilmente dalla sede per fissare appuntamenti e successivamente svolgere incontri di persona per presentare il servizio e acquisire il cliente.
Una volta acquisito il cliente, il RCR non si occupa più della relazione post-vendita (né per la parte amministrativa né per la parte di gestione cliente), perché esiste un team dedicato a questo che opera da remoto (Londra).
REQUISITI INDISPENSABILI
OPPORTUNITÀ
Possibilità di focalizzarsi totalmente sull’acquisizione (nessuna attività amministrativa o di post-vendita) quindi modello totalmente “scalabile” in quanto il RCR non ha portafoglio clienti e quindi non ha limite a quanti clienti possa acquisire dpujqfm.
Avrà un costatante supporto all’ attività di acquisizione, con costante flusso di nominativi prospect e materiale di marketing.
CARATTERISTICHE CHIAVE
Competitivo, metodico, ben organizzato ed orientato al risultato e al successo; naturalmente dotato di un’ottima capacità di comunicazione e di ingaggio sia al telefono sia di persona.
Elegante nell’approccio e nella figura, dotato di una comprovata etica del lavoro, viaggiando sul territorio di riferimento e rendendosi potenzialmente sempre disponibile.
La ricerca è aperta a entrambi i sessi (legge 125/91, art. 4, comma 3).
I candidati interessati potranno inviare la propria candidatura al seguente indirizzo email:
rcr@studiostaff.it
Prima di inviare il curriculum, ai sensi del D. Lgs. 196/03, si prega di leggere l’informativa sul trattamento dei dati personali reperibile all’indirizzo: www.studiostaff.it