Consulenti in direzione / Specialisti in Risorse Umane


Web Recruiting

Test on line e selezione direttamente sul web

Il Web Recruiting è un sistema informatizzato che consente la gestione di elavati flussi di curricula mediante l’acquisizione e la classificazione on line, e l’inserimento organizzato nel Data Base.
Le funzionalità automatiche del software che supporta questo prodotto, permettono di ottenere un significativo contenimento di costi di gestione e manutenzione dell’archivio e una significativa contrazione dei tempi e dei costi dedicati all’attività di screening, mediante la ricerca/estrazione dati per chiavi multiple e predefinite.

Il Web Recruiting può consentire la consultazione del Data Base di Studio Staff oppure l’acquisto chiavi in mano dell’intero pacchetto software per avere presso il vostro server aziendale, un Data Base on line personalizzato, da collegare al vostro sito internet.

Offriamo un sistema di screening automatico delle candidature, studiato sfruttando la trentennale esperienza di Studio Staff nell’R.P.Q.

Il nostro obiettivo è offrire alle aziende la nostra professionalità anche nella selezione sul web, dando loro la possibilità di contattare professionisti con skill già verificate da noi e rispondenti alle esigenze espresse.

La banca dati effettua automaticamente e a distanza la scrematura dei curricula sulla base di requisiti oggettivi: attraverso domande-filtro vengono verificati alcuni dati cruciali che permettono una puntuale classificazione del CV nella nostra banca dati; in caso di autocandidatura per una inserzione il software pone dei gate di accesso per verificare il possesso dei requisiti di base.

La banca dati consente inoltre la somministrazione on line di test e prove dinamiche, per poter realizzare oltre il 70% del processo classico di selezione sul web, eliminando costi logistici e riducendo tempi di produzione.